ALDO MIGUEL GROMPONE's House : 1 beds Custonaci with Private garden

133
GP/Night
1 double bed
1 simple extra bed

Become a member!

Join the community for $175 and organize as many exchanges as you want during 1 year.

Learn more

Description

 has described his/her home in it.

What you will love about this home

Questa è un'incantevole villa storica tradizionale in Sicilia, su 6 acri nella Riserva Naturale protetta Monte Cofano. La casa è stata recentemente rinnovata e dispone di 3 aree indipendenti: la zona principale ha un ampio soggiorno e un grande camino, cucina, 3 camere da letto e 2 bagni. Ci sono anche 2 monolocali separati con 1 camera da letto, 1 angolo cottura e bagni. Vecchie fattorie e ville con tipici cortili interni noti come "baglio" sono sparse in tutta l'area, a testimonianza delle sue antiche radici agricole. C'è un'antica fornace a legna per fare il pane e cucinare piatti tradizionali siciliani. Tutta la casa offre una vista sul mare. Tutte le camere hanno il loro ingresso indipendente. La posizione geografica di Baglio delle Gazze lo rende un punto di partenza ideale per gite di un giorno in numerosi luoghi di interesse della Sicilia occidentale. Gite di un giorno: lungo la costa si possono trovare numerose passeggiate, che offrono uno scenario vario: l'ampia spiaggia sabbiosa di San Vito, il Parco Nazionale "Lo Zingaro", con le sue meravigliose baie di acqua cristallina, i meravigliosi pinnacoli di roccia ( Faraglioni) a Scopello, la Laguna di Marsala. In perfetta armonia con questa abbondanza di natura incontaminata ci sono tracce della vita umana: le antiche fabbriche di tonno, le saline, i mulini ad acqua e i vecchi siti portuali, che sono la prova dei forti legami con questa terra ricca e bella. In pochissimo tempo puoi visitare una miriade di luoghi indimenticabili. Tuttavia, cercheremo di darti alcuni consigli su quei luoghi che sono assolutamente "da non perdere". Siti archeologici: Selinus la più grande colonia greca della Sicilia occidentale; Segesta è una città di Elima con il suo tempio dorico e il magnifico teatro. L'isola di Mothia è una delle città fenicie più importanti; la città medievale di Erice. L'arcipelago dell'isola delle Egadi è magnifico.

What you will love about this neighborhood

La città di Custonaci: un comune agricolo di circa 4.600 abitanti si trova nella provincia di Trapani; il suo territorio comprende il Monte Sparagio, che si erge per oltre 1.100 m, dove si è evoluta una lussureggiante area nota come Bosco di Giacalamaro. La città fu fondata alla fine del 1700; attualmente comprende diverse divisioni amministrative e un vecchio centro sviluppato su due assi ortogonali attorno al Santuario centrale della Madonna di Custonaci. L'economia cittadina si basa principalmente sull'estrazione e la lavorazione del marmo. I tipi di marmo Perlato di Sicilia, avorio venato e fiorito, libeccio antico e bottoncino sono famosi in tutto il mondo. Dotato di una bellissima spiaggia incontaminata, Custonaci è una destinazione attraente per i turisti estivi. Particolarmente interessanti sono le località balneari di Cornino e Cala Buguto, la prima è un grazioso villaggio di pescatori messo in ombra dal Monte Cofano. Dalla costa, un sentiero di fronte al monte si snoda attraverso la Torre di San Giovanni di Cofano del 1500 e la Piana di Frassino-Tuono. Gite di un giorno: lungo la costa si possono trovare numerose passeggiate, che offrono uno scenario vario: l'ampia spiaggia sabbiosa di San Vito, il Parco Nazionale "Lo Zingaro", con le sue meravigliose baie di acqua cristallina, i meravigliosi pinnacoli di roccia ( Faraglioni) a Scopello, la Laguna di Marsala. In perfetta armonia con questa abbondanza di natura incontaminata ci sono tracce della vita umana: le antiche fabbriche di tonno, le saline, i mulini ad acqua e i vecchi siti portuali, che sono la prova dei forti legami con questa terra ricca e bella. In pochissimo tempo puoi visitare una miriade di luoghi indimenticabili. Tuttavia, cercheremo di darti alcuni consigli su quei luoghi che sono assolutamente "da non perdere". Siti archeologici: Selinus la più grande colonia greca della Sicilia occidentale; Segesta è una città di Elima con il suo tempio dorico e il magnifico teatro. L'isola di Mothia è una delle città fenicie più importanti; la città medievale di Erice. L'arcipelago dell'isola delle Egadi è magnifico.

other


Home ID

#2099308 URL copiée !

Amenities

TV
WiFi
Dishwasher
Dryer
Washing machine
Microwave oven
Freezer
Oven
Fridge
Bathtub
Heating system
Wheelchair accessible
Baby gear
Computer
Internet
Private garden
Private pool
BBQ
A/C
Fireplace
Elevator
Private parking space
Car
Bicycle
Motorcycle
Doorman included
Cleaning person included
Balcony

House rules

Smokers welcome
Pets welcome
Children welcome
Dog to feed
Cat to feed
Plants to water

Map

Join the HomeExchange community!

Create an account to see the home's location and contact the member for an exchange!

Frequently asked questions (FAQ)

Yes, this accommodation has a garden. You will find more details about the garden and other facilities on this page.
Yes, this accommodation has a wifi connection. We recommend that you discuss this with the host to ensure that the connection speed is sufficient for your needs.
Yes, this accommodation has one or more parking spaces.
This accommodation has 1 bedrooms.
The surface of this accommodation is 40m2.
Start exchanging your home!

Create a HomeExchange account to start contacting members.