Paola & Family’s home

163
GP/Night
4 single beds
1 double bed

Become a member!

Join the community for $175 and organize as many exchanges as you want during 1 year.

Learn more

Description

 has described his/her home in en, it.

What you will love about this home

My house is set on the hills of Tuscany, in Lunigiana, a savage and rich in vegetation and storical towns area. The landskape we see from my home is amazing: Apuan Alps, Magra Valley, Tosco-Emilian e Ligurian Appennines... we are completely sorrounded by woods, however we are not isolated, because the house is situated at the border of an ancient village. The house, once a barn, has recently been restructured maintaining some features that give it a peculiar style. The wooden ceiling, the parquet flooring, the mezzanine and some stone-details make our house charmant. In front of that there is a nice pergola and a spacious garden provided with a bersot, deckchairs for relax and other solutions to spend time outside.

What you will love about this neighborhood

The house is set in a quiet zone sorrounded by woods, in strict contact with nature, close to a small village that has preserved the charm of the time passed by. Seaside resorts like Lerici, Marina di Carrara, Bocche di Magra, La Spezia are achievable in just 30 minutes, while Le Cinque Terre in 45 minutes. It takes about one hour to go to Pisa, Lucca, Viareggio, and a bit more to reach Florence. The ancient and peculiar town of Pontremoli (5 km/10 minutes from the house) offers all the comforts, like markets, cafes, restaurants and shops... and a lot of initiatives such as parties, festivals and cultural events, too, especially during Summer. Piagnaro Castle is a remarkable attraction, with its Statue Stele Museum and some Storical Palaces opened to visitors; in the neighborhood, the Giaredo Canyons (15 minutes) are a naturalistic attraction for Nature-lovers, and the Hundred Lakes Park, ideal for trekking and mountain-bike excursions, is not far. Therefore, villages like Montereggio, Fivizzano, Filattiera, rich in history and local traditions, offer nice experience in popular events.

other


What you will love about this home

Innanzi tutto il luogo. La mia casa si trova sulle colline toscane, a circa 500 metri di altitudine, nella zona selvaggia e ricca di vegetazione e di borghi storici della Lunigiana. La visuale è molto bella e ampia: si possono vedere le Alpi Apuane, la valle del Magra, gli appennini Tosco-Emiliani e Liguri... siamo attorniati a 360° dal verde senza essere isolati , poiché la casa si si trova al limitare di un antico borgo. L'abitazione, un tempo un antico fienile, è stata ristrutturata di recente mantenendo alcune caratteristiche per dotarla di un carattere particolareggiato e ricercato ed soprattutto country. Il soffitto in legno e il pavimento in parquet, il soppalco e alcune rifiniture in pietra conferiscono alla casa un certo charme. Sul fronte della casa c'è un pergolato che dà sull'ampio giardino dotato di bersot, lettini per relax, e altre soluzioni per godersi la vita all'aria aperta.

What you will love about this neighborhood

La casa si trova in una zona tranquilla immersa nel verde, a stretto contatto con la natura, in prossimità di un piccolo borgo che ha conservato il fascino di un tempo ormai remoto. Si possono raggiungere località balneari come Lerici, Marina di Carrara, Bocche di Magra, La Spezia in soli 30 minuti d'auto, mentre Le Cinque Terre in 45 minuti, San Fruttuoso e Portofino in un ora. Il sito archeologico di Luni, vicino a Carrara ( famosa per la sue cave di marmo bianco), si trova a 30 minuti d'auto. La casa dista a meno di 1 ora da Pisa, Lucca, Viareggio e con poco di più si può raggiungere Firenze. L' antica e caratteristica città di Pontremoli si raggiunge in 15 minuti ( 5 Km ) e si può trovare di tutto: market, bar, ristoranti, pizzerie, negozi.... e molte iniziative come feste ed eventi culturali, specialmente in estate (il Premio Letterario Bancarella a Luglio e la rievocazione storica Medievalis in Agosto e..). Notevole il castello del Piagnaro di Pontremoli con il suo rinomato museo delle Statue Stele dell'epoca del Bronzo ed anche i Palazzi Storici aperti al pubblico, e le sue bellezze naturalistiche come gli Stretti di Giaredo. Non mancano borghi come Montereggio, Fivizzano, Filetto, Filattiera, Fosdinovo ricchi di storia e di antiche tradizioni e feste popolari. Molto vicino si trova il Parco dei Cento Laghi dove è possibile fare trekking ed escursioni in mountain bike.

other

Per raggiungere la casa a Careola bisogna essere muniti di auto perché la strada che conduce all'abitazione, anche se molto interessante perché immersa nel verde delle colline, richiede un buon allenamento a piedi poiché sono circa 3 Km in salita e 2 Km semi- pianeggianti. Non è possibile parcheggiare sotto casa per scaricare i bagagli, bisogna lasciare la macchina nel parcheggio del paesino ( che dista al massimo 100 mt dalla casa )le strade sono troppo strette per essere percorse in auto perché vecchie mulattiere, passano comunque dei piccoli trattori. La casa non è dotata TV, opzione che non ho contrassegnato nei Confort/ Multimedia. Questa per noi è stata una scelta poiché, quando siamo nella nostra casa di campagna, vogliamo spogliarci delle solite abitudini e trovare una dimensione diversa grazie alla natura che ci circonda e alla mancanza di apparecchi che spesso ci assorbono molto tempo. Nella casa troverete tutti gli elettrodomestici contrassegnati nella sezione Confort/Servizi a parte la lavatrice che si trova nella lavanderia sottostante la casa, dotata anche di lavatoio in pietra e una zona armadio, utile per riporre abiti che non trovano sistemazione nell'armadio ed anche eventuali valigie ingombranti. Qui troverete anche il necessario per la pulizia della casa come l' aspiratore ,lo spazzolone, il secchio eccetera. Per quanto riguarda le camere troverete una camera matrimoniale dotata di bagno privato e due camerette nella zona soppalco. Le due camerette non sono completamente chiuse perché il soppalco ha un lato aperto sul soggiorno della casa ed anche perché la parete che le divide non è alta fino al soffitto. Questa scelta è dovuta al fatto che la casa era un vecchio fienile ed era nostra intenzione preservare il più possibile il carattere particolare dell'edificio senza stravolgerne la sua natura. La casa, ristrutturata di recente, è stata arredata con mobili che conferiscono all'interno un aspetto rustico ( in tema con l'edificio rurale) ed elegante nello stesso tempo grazie ai dettagli aggiunti . L'arredamento può leggermente variare visto che sia a me che a tutta la mia famiglia piace arredare la nostra casa con mobili e dettagli che troviamo nel tempo ricercati sui mercatini d'antiquariato ed anche costruiti da noi stessi ( mio marito ha la passione per il restauro, io per i tessuti e la mie figlie per la decorazione ). All'esterno il giardino è ampio e dotato di diversi alberi in particolare ulivi, pruni , viti, fichi e alcune erbe aromatiche situate sui muretti a secco. Le piante non sono da annaffiare eventualmente solo le erbe aromatiche se la stagione è molto secca.

Home ID

#442952 URL copiée !

Amenities

TV
WiFi
Dishwasher
Dryer
Washing machine
Microwave oven
Freezer
Oven
Fridge
Bathtub
Heating system
Wheelchair accessible
Baby gear
Computer
Internet
Private garden
Private pool
BBQ
A/C
Fireplace
Elevator
Private parking space
Car
Bicycle
Motorcycle
Doorman included
Cleaning person included
Private Swingset
Balcony

House rules

Smokers welcome
Pets welcome
Children welcome
Dog to feed
Cat to feed
Plants to water

Map

Join the HomeExchange community!

Create an account to see the home's location and contact the member for an exchange!

Frequently asked questions (FAQ)

Yes, this accommodation has a garden. You will find more details about the garden and other facilities on this page.
Yes, this accommodation has a wifi connection. We recommend that you discuss this with the host to ensure that the connection speed is sufficient for your needs.
This accommodation has 1 bedrooms.
The surface of this accommodation is 75m2.
Start exchanging your home!

Create a HomeExchange account to start contacting members.