ItalyVenetoProvincia di VeronaVeronaVerona

HomeExchange.comâ„¢ - Listing #243417 - Verona-lovely apartment in the historical heart of the Shakespearean city - walking distance to the main historical attractions-2nd house in the Dolomites Corvara

Translate this listing into:

Listing ID # 243417

Interested in my Listing? Visit our knowledge base!

Contact Me

Bedrooms: 3
Bathrooms: 2
Accomm.: 6
People in our Party: 5
redHome Exchange
blackLong Term
limeSeniors
goldSecond Home
limeRecreational Vehicle
Nearest Major Airport:
Verona, Italy - Valerio Catullo (VRN)

View Area Map

Not a Member?

Join Now

Verifications

Facebook verification
Children in our Party: Yes
Prior Exchanges: 2
Smoking OK: No
Pets OK: Yes
Children OK: Yes

Preferred Destinations

Location From To
Open to any destination

Our Home

Viviamo da 30 anni in questo appartamento situato in uno dei quartieri più vivaci e belli di Verona. L'appartamento, al terzo piano di un antico palazzo del '700, é di circa 120 mq.
É disposto su due piani, collegati da una scala a chiocciola: al piano inferiore, si trova l'entrata, una cucina spaziosa dalla cui finestra si gode una vista meraviglia su sulla collina di Castel San Pietro, il Duomo e altri numerosi campanili delle famose chiese veronesi. Il soggiorno affaccia sullo stesso lato, su un bellissimo parco giochi per bambini, ricavato all'interno di un antico monastero. Ci sono inoltre la camera matrimoniale, con un lettino da bambini; il balcone della stanza guarda verso la collina e sull'incantevole giardino privato, immerso nel silenzio più assoluto. C'è poi un bagno con lavatrice e asciugatrice e uno sgabuzzino.
Al piano di sopra, in una mansarda con un luminoso abbaino, si trova una stanza molto grande per i bambini (ci sono 3 letti, ma se ne può aggiungere un quarto), una camera singola, un bagno e una soffitta.
L'appartamento è pieno di libri.

I DINTORNI DI VERONA
Verona si trova in una posizione unica anche per visitare il Nord Italia. A pochi chilomeri, il meraviglioso Lago di Garda o gi sterminati vigneti della Valpolicella. In un'ora e mezza di macchina si arriva a Milano, Padova e Venezia, in molto meno a Mantova, Vicenza, Ferrara, Rovigo e altre stupende città storiche. In tre ore potete raggiungere le stupende Dolomiti.

Home Type

Apartment High Rise Town Home Senior Friendly

Our Neighborhood

L'antico quartiere di San Giovanni in Valle, che sorge intorno alla splendida chiesa romanica del'XI secolo, é uno dei più antichi e pittoreschi della città: secondo noi il più bello in assoluto! Sembra un piccolo paese di campagna nel cuore delle città antica. Si distende, infatti, ai piedi di una collina, a 5 minuti a piedi dal centro. Ad una distanza di pochi minuti a piedi ci sono tutti i negozi ed i servizi di cui si può avere bisogno. Davanti al nostro appartamento (vd. Foto) c'é un bellissimo parco giochi custodito per bambini, mentre sul retro della casa un delizioso giardino incantato dove leggere un buon libro immersi nel verde e nel silenzio. Siamo anche a 5 minuti a piedi dal Teatro Romano. Possiamo mettere a disposizione le nostre biciclette, il modo migliore per conosce questa città così ricca di storia e di cultura. Nelle vicinanze, potete anche trovare ottimi ristoranti tipici, teatri, cinema e gallerie d'arte, oltre che belle piscine comunali.
Tra le attrazioni della città: la stagione lirica in Arena, l'anfiteatro romano; stagione teatrale e di Jazz al teatro romano; eventi culturali tutte sere nelle piazze della città.

Local Attractions

Restaurants Shopping Galleries/Museums Theaters
Mountain Trails Mountains Lake Biking
Surfing      

Other Information

Siamo disponibili anche per scambi non simultanei, poiché abbiamo la possibilità di trasferirci nell'antica casa di famiglia in collina, tra i vigneti (Grezzana, in Valpantena) o nella casa sulle Dolomiti (Corvara in Val Badia). A breve metterò anche le schede di queste due altre case, per fornirvi ulteriori informazioni.

Home Amenities

Views Computer Garden Internet Access
Laundry Fax Television Stereo/Hi-Fi
Maid Service Baby Items Microwave Oven  

House Rules

Smoking Prohibited      

Automobile Exchange

Auto Exchange is negotiable    

Our Dates

Open to any dates


Our Destinations

Preferred Destinations

Location From To
Open to any destination

About Us

Siamo una famiglia di 5 persone. Io mi chiamo Carola, ho 34 anni e di lavoro insegno italiano, greco e latino in un liceo classico della città. D'estate collaboro con New School di New York, organizzando e tenendo dei corsi universitari in inglese per studenti americani. Sono inoltre diplomata al Conservatorio di musica in violoncello e amo leggere, viaggiare, andare al teatro, al cinema.
Mio marito, Gustavo, ha 40 anni ed é brasiliano. Ci siamo conosciuti mentre frequentavamo il corso do dottorato presso l'università di Siena. Lui studiava per il PhD in Economia, io in letteratura greca. Ora lui lavora per una compagnia di Verona e si occupa di investimenti immobiliari. Quando viveva in Brasile, insegnava Macroeconomia all'università.
Abbiamo 3 bambini: Francisco di 7 anni, Beatrice di 5 e Costanza di 2. Sono bambini molto tranquilli e desiderosi di vedere nuovi posti e di imparare viaggiando.
A volte viaggiano con noi anche i miei genitori: Costanza, 67 anni, anche lei insegnante di latino in pensione, e Tullio, 65, ingegnere in pensione. Ora entrambi si occupano della campagna vicino a Verona, dove producono dell'ottimo vino e olio extra vergine.

Special Exchanges

Weekend Exchange Long Term Second Home Motor Home (RV)
Senior Citizen Teachers    

Languages Spoken

English, Français, Italiano, Portuguese (Brasil), Español

NileGuide


Home Exchange: Verona-lovely apartment in the historical heart of the Shakespearean city - walking distance to the main historical attractions-2nd house in the Dolomites Corvara (Verona, Provincia di Verona, Veneto, Italy)

CloseYou haven't verified your account yet! Please either click on the verification link in your email we sent to you or make a payment. If you require a new email please click here.

1  Add your message:

Inquiry from:
Email:
Message:

 

Back to Top